• slide
  • slide

Corso Energy Manager

Ti stai chiedendo anche tu
come diventare Energy Manager?

Allora sinteticamente la risposta è: ci vuole prima una specifica e valida formazione e poi l'esperienza sul campo.

In questo preciso momento di mercato l'energy manager sta diventando una figura sempre più richiesta e le possibilità di guadagno possono essere molto interessanti a patto di conoscere tutte le regole del gioco. A causa della generalizzata contrazione della domanda e dei margini sempre più ridotti a disposizione delle imprese, diventa molto sentita la necessità di riuscire a razionalizzare i consumi energetici e garantirsi nel tempo un risparmio che gli consenta di mantenere efficace la propria competitività.

Entra nel
nostro Team

CONTATTACI

L'energy manager è la figura che intercetta questa esigenza e la risolve per il cliente.

Nell'entusiasmo di cavalcare l'onda di questa opportunità molti si sono improvvisati energy manager rendendo un cattivo servizio ai propri clienti e di fatto creando diffidenza nel mercato. La domanda pertanto è: come diventare un energy manager efficace capace di distinguersi e di prosperare?
Con questa domanda nella testa abbiamo progettato il nostro corso energy manager professionista.

Esso si divide strutturalmente in tre grandi blocchi:

  • Quello tecnico per consentire all'energy manager di effettuare un'analisi accurata della situazione energetica del cliente e per conoscere le più efficaci soluzioni alternative
  • Quello commerciale per entrare efficacemente in relazione con il prospect e far in modo che diventi un cliente soddisfatto
  • Quello relativo al self marketing per essere percepito nella testa delle persone come il numero 1 del tuo settore.

L'energy manager è un consulente e come tale quindi è a tutti gli effetti un imprenditore a sua volta. Egli ha quindi la necessità di promuoversi e di vendersi efficacemente, di acquisire nuovi clienti e di fidelizzare nel tempo quelli già acquisiti. Queste sono purtroppo competenze che non vengono affrontate neanche in corsi universitari e questa è la ragione principale per cui tutti i liberi professionisti come avvocati, psicologi, ingegneri ecc... faticano in fase di start up a crearsi una tranquillità economica e magari finiscono con il dover abbandonare il progetto.

Il corso energy manager di Colosso Group Academy ha l'obiettivo di costruire una professionalità come tutti gli altri validi corsi presenti sul mercato, ma a differenza di tutti gli altri ti forniamo anche gli strumenti e le competenze per promuovere questa professionalità, distinguerti sul mercato ed acquisire nuovi clienti costantemente.

Le barriere d'ingresso per questa professione sono davvero molto basse perchè puoi acquisire tutto il know how necessario in pochi giorni di corso. Non ti servono anni di università per poter guadagnare quanto un commercialista o un avvocato affermati. La discriminante principale nel successo di questa professione è l'atteggiamento, la capacità di raggiungere obiettivi, la perseveranza e la voglia di sfondare.

Se hai queste doti, assieme a tutti gli strumenti che ti forniremo durante il corso potrai costruire la tua vera realizzazione professionale e cavalcare uno dei pochi mercati che non conosce recessione.

Per un colloquio di approfondimento compila il form sottostante

I campi con * sono obbligatori


Ai sensi della Legge 196/2003 autorizzo l'uso dei dati da me inviati per le attivita' interne.

Accetto *



Esperti nel mondo dell'Energia